H.A.L.T. ACADEMY

Logo Academy Verticale
Chi è l' Operatore Olistico ?

L’Operatore Olistico è un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata.
Egli opera con le persone sane o con la parte sana delle persone "malate", per ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche.
Egli stimola un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé.
Ciò che rende fondamentale la figura dell’Operatore Olistico è la sua consapevolezza della situazione culturale globale e dell’importanza del lavoro sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile.
L’Operatore Olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche;
non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge rischiando l’abuso della professione medica;
anzi collabora, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche al fine di promuovere il benessere globale delle persona.

Quanto può guadagnare un Operatore Olistico?

La professione di Operatore Olistico, da l’opportunità di crearsi una fitta rete di collaborazioni lavorative.
Inoltre ti offre una visione privilegiata su settori potenzianti la tua attività, come la cosmetica, l’alimentazione, il fitness etc.
Lavorando anche solo un’ ora al giorno, può crearsi un’entrata interessante e soddisfacente, con la consapevolezza di poter praticare in ogni parte del mondo.
HAI TRE SOLUZIONI PRINCIPALI:
• Aprire una Partita IVA e lavorare come libero professionista, collaborando con centri estetici, centri benessere, stazioni termali, centri massaggi, palestre, hotel stagionali e non, navi da crociera, tour operator e villaggi turistici, camping attrezzati, agriturismi attrezzati.
• Lavorare come dipendente nelle medesime aziende sopra descritte.
• Fondare un’associazione insieme ad altre due persone (il minimo è tre, non è necessario che siano de settore e che siano sempre presenti nella vita dell’Associazione), in cui si offrono servizi ad altri soci interessati alle medesime tematiche.
Di solito chi vuole associarsi paga una tessera annuale e automaticamente accede ai servizi offerti. La burocrazia associativa prevede che i guadagni dell’associazione debbano rimanere nell’associazione stessa, quindi chi ci lavora può ottenereuna paga come dipendente dell’associazione stessa o come libero professionista con partita IVa legge che tutela gli operatori Olistici.

Logo Academy Verticale

La legge che tutela gli operatori olistici o massaggiatori del benessere Il giorno 14 Gennaio 2013 viene approvata dal parlamento italiano la Legge n°4 /2013 riguardante le Professioni Non Regolamentate (che non hanno bisogno dell'iscrizione ad un albo), il 26 Gennaio viene pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n°22 e successivamente, in data 10 Febbraio 2013 la Legge entra finalmente in vigore.
Dato che la figura del Massaggiatore rientra tra le Professioni Non Regolamentate, questa Legge stabilisce che anche l' Operatore Olistico(o Massaggiatore) può esercitare la libera professione.
FAI UNA SCELTA DISTINTIVA

La fortuna accade, quando l'opportunità incontra la preparazione e la professionalità